Ricette di bellezza al limone

Siete alla ricerca di ricette fai da te perfette per la vostra bellezza? Bene allora siete nel posto giusto.

Già molte altre volte abbiamo scritto articoli inerenti a ricette home made per creare maschere, peeling, fanghi e scrub. Oggi invece ci vogliamo concentrare su un prodotto unico per la nostra bellezza. Stiamo parlando del limone.

Tutte noi abbiamo nella nostra dispensa in cucina qualche limone. Sarete quindi felici di sapere che il succo del limone non lo potete usare solo a livello culinario ma lo potete usare anche nella vostra routine di bellezza giornaliera.

Il limone è ricco di vitamina A e C e questo lo rende quindi anche ottimo per la nostra salute. Pensate che bere un bicchiere d’ acqua e limone appena sveglie accende il vostro metabolismo, depura l’ organismo e fa molto bene anche alle difese immunitarie.

Non solo ma il limone è utile anche in caso di alitosi.

Detto questo procediamo alle vere e proprie ricette di bellezza a base di limone.

  • Scrub. Create un ottimo scrub con un cucchiaio di yogurt magro bianco, il succo di un limone e un cucchiaio di sale fino. Spalmatelo sulla pelle e lasciatelo agire per 5 minuti poi risciacquate. La pelle sarà cosi luminosa e disinfettata quindi sarà anche più bella ed in salute.
  • Capelli. Lo sapevate che il limone aiuta i capelli a tirare fuori la loro luce naturale? Basterà passare il succo di limone sui vostri capelli. Poi durante l’ estate se lo passate qualche minuto prima di mettervi al sole l’ effetto sarà ancora più efficace.
  • Scrub corpo. Se volete farvi uno scrub per tutto il corpo allora fate dei cucchiai di limone con 4 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaio di miele ed infine un cucchiaino di olio di oliva. Lasciatelo agire almeno per 15 minuti e poi sciacquate.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*