Pianta echinacea: ecco come fa bene

E’ vero forse non è una pianta molto nota e famosa ma in realtà è molto più diffusa di quel che si pensa. Stiamo parlando della pianta echinacea.

La pianta echinacea appartiene alla famiglia della composite e ha delle proprietà davvero benefiche per la nostra salute e per la nostra bellezza.

Volete subito un esempio per capirne davvero la sua potenza? Vi possiamo dire che ad esempio ha delle proprietà immunostimolanti antivirali, ovvero stimola il sistema immunitario a lavorare di più ed a rafforzarsi.

Questa è solo una piccola parti di quello che questa pianta può fare al nostro organismo.

La pianta echinacea è ricca poi di flavonidi e quindi possiede anche una forza antibiotica ed antibatterica.

E’ perfetta da usare come decotto e tenete presente che la maggior parte delle sue proprietà si trova sulle radici.

La pianta echinacea poi è perfetta anche per la nostra bellezza. Ideale per fare impacchi dopo eritemi solari o scottature.

Non solo ma essendo antibatterica è perfetta anche per pulire il viso ed aiutarvi cosi nella lotta contro le impurità e brufoletti.

Ancora non siete convinte della potenza di questa pianta? Allora continuate ancora a leggere.

La pianta echinacea ha un grane potere elasticizzante e questo la rende quindi un grande braccio destro contro le smagliatura in quanto rende la pelle più elastica e morbida.

Anche per i capelli è davvero ottima in quanto li nutre e li pulisce in profondità limitando cosi anche la loro perdita.

Insomma la pianta echinacea è perfetta da inserire nella vostra routine di bellezza.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*