Perché non riesci a dimagrire

Non mangio nulla ma non dimagrisco. Quante donne si sono trovate in questa situazione? Moltissime.

Le possibili cause possono essere molte e oggi vi vogliamo aiutare a capire dove si racchiude il vostro problema cosi che possiate affrontare la dieta in modo più costruttivo e con risultati finali soddisfacenti.

  • Sbilancio energetico. Per dimagrire bisogna assolutamente bruciare più calorie di quelle che si ingeriscono. E’ inutile questa è la regola base e purtroppo non può cambiare. Se non dimagrisci significa che introduci più calorie di quelle che consumi. Magari segui la dieta ma fai dei piccoli errori di cui non sei consapevole. Come ad esempio troppo zucchero nel caffè, un grissino prima del pasto, un biscotto in più. Sembrano sciocchezze ma che a fine giornata possono portare anche 400 kcal in più.
  • Movimento. L’attività fisica è fondamentale per riaccendere il metabolismo e farlo lavorare di più.
  • Metabolismo. A volte può capitare di avere per natura un metabolismo lento. Anche essere perennemente a dieta o dieta drastiche lo rallentano quindi bisogna rieducare il corpo a bruciare di più. La soluzione sta nello sport.
  • Farmaci. Alcuni farmaci possono rallentare il dimagrimento quindi provate a valutare anche questo aspetto.
  • Patologie. Anche alcune patologie possono causare questo problema come ad esempio problemi alla tiroide, ovaio policistico quindi nel caso parlatene con il vostro medico
  • Psicologia. Anche la mente deve essere pronta a dimagrire. Sembra una sciocchezza ma se non si è veramente convinti non si riuscirà mai
  • Microbiota intestinale. Un intestino che non funziona bene porta ad accumulo di peso.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*