Le migliori tisane post Natale

Le feste natalizie sono bellissime e ricche di emozioni e magia. Dobbiamo ametterlo però. Il nostro stomaco ne risente parecchio.

Lunghi ed abbondanti pranzi, dolci, cibi che durante l’ anno magari non siamo abituati a mangiare fanno si che ci sentiamo particolarmente gonfi ed appesantiti.

Ecco quindi che nei giorni post Natale è importante concedersi un po’ di cura. È il periodo perfetto per dedicarsi ad una cura disintossicante, cosi da essere in perfetta forma anche per affrontare il Capodanno e l’ Epifania.

La miglior soluzione ha un solo nome: tisana.

Le tisane naturali infatti hanno aiutano molto a ripulire il corpo e a togliere quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale.

Quali sono le migliori per drenare e depurare? Lo scopriamo insieme.

  • Tisana al finocchio. Il finocchio è perfetto anche per i neonati che soffrono di coliche. Quindi è perfetta anche per noi adulti dopo delle belle abbuffate. Il finocchio infatti ha proprietà diuretiche e digestivi. Aiuta molto a eliminare l’ aria presente nello stomaco.
  • Tisana al rosmarino. Purificante e drenante. Il rosmarino poi limita la concentrazione di glucosio nel sangue. Si può preparare anche in casa facendo bollire per 10 minuti le foglie essiccate del rosmarino.
  • Tisana al caffè verde. Aiuta ad accelerare il metabolismo e limitano l’ assorbimento degli zuccheri.
  • Tisana al tarassaco. Ha un forte potere diuretico. Perfetto per depurare ed eliminare le tossine.
  • Tisana allo zenzero. Lo zenzero è ormai noto per le sue grandi qualità. Sgonfia la pancia ed anche i fianchi. Accelera il metabolismo e purifica l’ organismo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*