Le diete del digiuno

Le diete sono davvero a milioni.

Ormai si potrebbero scrivere libri su libri per raggrupparle tutte insieme.

Non c’ è stagione che non abbia una nuova dieta.

Essere in forma fisica sembra essere davvero il desiderio di tutti ma con la vita stressante, sempre di corsa e con tutte le bontà culinarie che ci sono al giorno d’ oggi è sempre più difficile essere in perfetto peso forma.

Eppure sia per un aspetto medico salutare che per un aspetto estetico è molto importante.

Ecco quindi che tutti impazzano per scoprire la dieta del momento, la dieta seguita da quella celebrità, la dieta che da più risultati e in minor tempo.

La verità è che per essere veramente in forma bisogna mangiare sano e fare attività fisica. Non ci sono altri segreti per evitare l’ effetto yo yo classico di certe diete.

Vediamo insieme quali sono le ultime diete di questo 2017, ovvero le diete digiuno.

  • Mima digiuno. Questa dieta promette di allungare la vita rallentamento l’ invecchiamento cellulare. Va fatta 5 giorni al mese per tre – sei mesi consecutivi. Il primo giorno si possono assumere 1100 kcal, poi solo 750 kcal.
  • Digiuno giapponese. Il Giappone ha la sua versione della dieta digiuno. S può mangiare solo una volta al giorno. A colazione si può bere al massimo un succo. Il pranzo non esiste. Per mangiare si deve aspettare la cena che comunque deve essere non molto pesante. Si a riso, pesce, uova, legumi e cereali.
  • Digiuno intermittente 16:8. Si segue per una settimana al mese e solo per due mesi consecutivi. La regola è di fare 16 ore di digiuno e 8 ore in cui si può mangiare.
  • Digiuno intermittente 5:2. Qui si può mangiare per 5 giorni a settimana seguiti poi da 2 giorni a digiuno in cui è concesso mangiare solo 500 kcal al giorno.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*