Il sorriso migliora la vita

educare i bimbi a mangiare

Sorridere è una vera medicina. Almeno questo è quello che si dice e lo afferma con chiarezza anche la scienza. Insomma se lo dice anche la scienza allora sarà vero.

Ma sorridere non è benefico solo per il morale ma anche per il corpo e la nostra salute. Molte sono ad esempio le associazioni che si impegnano a far sorridere i bambini e le persone malate negli ospedali e dopo attenti studi sono stati riscontrati anche effetti proprio a livello di medicina e salute.

Pensate che una statistica dichiara che un bambino sorride in media 400 volte al giorno mentre un adulto lo fa solamente 20. Insomma un divario davvero enorme che va assolutamente colmato con una bella dose di sorrisi.

Ma sorridere come può influire sulla vostra vita? Ve lo diciamo subito.

  • Prestazioni sportive. Uno studio americano ha riscontrato che chi sorride per almeno sei minuti mentre corre sente meno la stanchezza in quanto il corpo regola in maniera migliore l’ uso delle energie e quindi allontana la stanchezza.
  • Creatività. Chi sorride di più ha un aumento della creatività e del lavoro celebrale del 12%.
  • Stress. Sorridere aiuta a controllare e diminuire lo stress, infatti fa diminuire il battito cardiaco che è sempre accelerato nei casi di forte stress.
  • Fiducia. Sorridere fa si che le persone ci diano maggiore fiducia. Infatti il sorriso a livello visivo da maggiore fiducia e fa si che la persona con cui si parli si senta più partecipe e soprattutto fa avvertire un maggiore interesse sincero verso se.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*