Il benessere dal cavolfiore

Il cavolfiore, che passione.

Forse non lo amate particolarmente ma invece adorate il broccolo oppure la verza.

Lo sapevate che fanno tutti parte della stessa grande famiglia.

Ebbene si. Cavolfiore, cappuccio, broccolo e verza sono tutti parenti.

Non solo sono tutti del stesso ramo ma sono anche tutti delle vere manne dal cielo per la nostra salute.

Ma quali sono i benefici di ogni tipo di ortaggio sopra citato? Ve lo sveliamo subito.

  • Cavolfiore. Il cavolfiore è ricco di vitamina C e sali minerali. È quindi perfetto per tutte le persone che soffrono di diabete in quanto regola la glicemia nel sangue. Non solo ma al suo interno ha anche la vitamina K fondamentale per rafforzare la concentrazione e tenere sotto controllo l’ ipertensione.
  • Cavolo cappuccio. Dal colore verde chiaro è molto famoso grazie ai krauti. Il cavolo cappuccio ha dei grandi benefici a livello antinfiammatorio e anche antiossidante quindi perfetto per contrastare l’ avanzare degli effetti del tempo.
  • Broccolo. Ricco di sali minerali è perfetto per riprendere energie magari dopo una brutta influenza. È anche perfetto da consumare nelle diete dimagranti in quanto è ricco di vitamine, acqua e fibre fondamentali per perdere peso.
  • Verza. Per finire ecco la verza che è composta per il 90% di acqua. È perfetto quindi per idratare il corpo. Attenzione però perchè ha anche effetti lassativi sul corpo.

Insomma forse non sono gli alimenti più amati dalle persone ma hanno dei benefici davvero incredibili. Se inseriti in alcune ricette poi possono dare anche il tocco in più e diventare davvero buonissimi e prelibati.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*