Denti più bianchi home made

Il sorrido è sicuramente un fattore molto importante nella nostra vita.

Un bel sorriso infatti può sedurre, fare innamorare e può portare un po’ di gioia anche nella vita delle altre persone.

D’ altronde ormai la scienza afferma senza ombra di dubbio come il ridere faccia bene alla salute ed alle difese immunitarie.

Ecco quindi che avere un bel sorriso è importante.

Ma serve sempre e necessariamente andare dal dentista o fare dei trattamenti estetici a volta anche costosi?

La risposta è no.

È ovvio che di base ci deve essere una corretta igiene dentale poi però ci sono alcuni trucchi fai da te che vi possono molto aiutare ad avere un sorriso splendente e con denti perfettamente bianchi.

  • Bicarbonato di sodio. Forse lo avrete già sentito nominare in merito allo sbiancamento dei denti. Basterà metterne un pochino sullo spazzolino da denti insieme al dentifricio e poi procedere con il normale lavaggio dei denti. È possibile anche creare una specie di pasta da mettere sui denti mescolando del bicarbonato di sodio con del succo di limone. Ci raccomandiamo però di fare questa procedura soo una – due volte al mese.
  • Salvia. Va strofinata sui denti. Questo può essere fatto anche più volte alla settimana.
  • Kit al carbone. In tempi antichi veniva usato proprio il carbone per rendere i propri denti più bianchi. In commercio ora potete trovare dei veri e propri kit appositi in cui troverete una polvere di carbone ed un dentifricio apposito da usare. Gli effetti si vedono dopo un po’ di settimane ma sono davvero sorprendenti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*