Combattiamo la cellulite

Il freddo è arrivato e quindi le nostre gambe sono coperte da pantaloni lunghi, calze e leggins e ormai ci siamo dimenticate di come eravamo disperate quest’ estate quando volevamo sfoggiare dei mini shorts o il bikini. La nostra cellulite è ormai andata nel dimenticatoio senza pensare però che tra un po’ di mesi la belle stagione tornerà e cosi ci troveremo di nuovo a rimpiangere di aver sprecato l’ inverno per migliorare la situazione.

Cerchiamo di invertire la rotta e sfruttiamo questi mesi per far si di essere in perfetta forma la prossima estate.

Certo non si possono fare miracoli e lo sappiamo molto bene, soprattutto se la cellulite magari è ad uno stadio avanzato ma si può sempre migliorare la situazione, e anche di molto.

Cominciamo ad esaminare tutte le strategie che possiamo fare in merito.

  • Alimentazione. La verità è che se da una parte c’ è la parte genetica dall’ altra ci sono anche le nostre abitudini alimentari. Limitiamo al massimo gli zuccheri, i fritti, i piatti molto salati, le bevande alcoliche ed i cibi con farina raffinata. Optiamo invece per dare largo spazio a frutta e verdura. Soprattutto abituatevi a bere moltissima acqua ogni giorno.
  • Ginnastica. Se belle volete apparire un po’ dovete soffrire. È impossibile quindi fare la guerra alla cellulite stando sedute sul divano .perfetti gli allenamenti cardio e tonificanti. Ma anche l’ abitudine di fare delle lunghe passeggiate è più che ottima.
  • Massaggi. Fate delle sedute di massaggi drenanti. Infatti i massaggi attivano la circolazione migliorando notevolmente l’ aspetto della cellulite. Per far ciò non basta una solo seduta. Approfittate quindi del periodo invernale per cominciare a far ciò cosi che si vedano poi i risultati.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*