Addio al mal di testa

Il mal di testa è uno dei disturbi più diffusi. Molti sono i medicinali a cui ricorrere ma la realtà è che ci sono anche molti rimedi casalinghi estremamente efficaci ed anche più salutari.

Prima di tutto dovete capire che i mal di testa non sono tutti uguali e dovete quindi capire quale sia il vostro tipo di mal di testa per poter cosi agire in maniera ottimale nella cura.

Esistono 4 tipologie di mal di testa:

  • mal di testa cefalo intensivo. E’ il più diffuso e viene chiamato anche come cerchio alla testa in quanto è un dolore presente in tutta la testa. Solitamente colpisce di più chi lavora a stretto contatto con schermi tutto il giorno.
  • mal di testa a grappolo. Il più fastidioso ed il più raro. Parte dal centro degli occhi per diffondersi poi agli zigomi e impiega molto tempo per scomparire.
  • emicrania. La più conosciuta e colpisce solo un lato della testa. E’ un dolore spesso pulsante che aumenta progressivamente.
  • mal di testa da sinusite. Associato spesso alla sinusite parte dalla parte centrale del viso e si espande nella fronte. Può portare anche a febbre ed altri dolori.

I rimedi variano dal tipo di mal di testa. Ad esempio per il mal di testa a grappolo sono utili impacchi freschi sul volto.

Vediamo comunque insieme alcuni rimedi naturali.

  • Aromaterapia. Molto usata perché ha grandi benefici. Il migliore olio è quello alla menta piperita, ma anche i chiodi di garofano hanno grandi effetti.
  • Patate. Mettere delle fette di patate sugli occhi vi alleggerirà il peso del mal di testa sugli occhi e lo farà attenuare molto.
  • Basilico. Preparate un infuso con acqua, foglie di basilico e miele.

Provare per credere.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*