Una cena veloce: ve lo diciamo noi

Il tempo. Questo benedetto tempo che scorre sempre troppo veloce tra mille impegni e si arriva a sera che le cose da fare non sono ancora finite e molto spesso c’ è anche la cena da preparare. Insomma un disastro.

Diciamo la verità, i cibi pronti e surgelati sono davvero comodi e molto speso sono anche gustosi ma insomma non si può sempre vivere di forno a microonde. Cucinare poi è anche un’ attività che può far del bene al corpo ed allo spirito. Si mangia meglio e il fatto di preparare il pasto e quindi prendersi cura del nostro corpo e anche delle persone che vivono con noi porta un senso di benessere. Provare per credere.

E quindi come ovviare al problema del tempo? Preparare una cena gustosa ma veloce è possibile. Ora vi daremo qualche spunto per mettere sul piatto dei cibi veloci e anche un po’ particolari per dare un tocca in più alla solita cena.

– Insalata speck e melone. L’ insalata fa bene ed è anche veloce da preparare. Ma come creare un’ insalata un po’ diversa dal solito? Basta tagliare il pane a dadini, poi lo speck in striscioline e tostate il tutto in una padella. Poi tagliate qualche dadino di melone, tagliate anche un cetriolo e salate il tutto. Mescolate tutto insieme e insaporite con un pò di sale ed olio.

– Cotolette tacchino con mele all’ aceto. Fate una pastella con 150 g di acqua e farina. Impanate in questa pastella le fette di tacchino e poi nel pangrattato. Lavate una mela e fatela a dadini e conditela con aceto caldo e sale. Cuocete il tacchino in una padella con un po’ di olio. Una volta cotto mettetelo inel piatto con i dadini di mela conditi.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*