La pizza? Un alleato per la bellezza

Ebbene si care donne anche le modelle mangiano la pizza. E se pensiamo a tutti i suoi ingredienti possiamo ben capire anche il perché.

Provate un po’ a pensare: la pizza contiene tutti alimenti della dieta mediterranea, ingredienti quindi genuini e salutari. Insomma non c’è proprio motivo per eliminarla totalmente dalla propria dieta.

Di certo questo non significa che allora si può mangiare pizza a pranzo e a cena ogni singolo giorno ma questo sta a significare che una volta alla settimana ci si può concedere la bellezza e la bontà di una bella pizza italiana fatta come si deve.

Ma ci sono alcune piccole accortezze che vi possono aiutare per far si che la pizza vi dia tutte le sue proprietà benefiche per la vostra bellezza e ora andremo a scoprirle insieme.

  • Bilancia. Mai pesarsi subito dopo aver mangiato la pizza. La pizza infatti impiega pià tempo per essere assorbita e smaltita, inoltre assorbe più liquidi e quindi ci si può ritrovare anche un chilo in più che ovviamente non è reale e che nel giro di 24 ore sparirà.
  • Dieta. Lo sapevate che esiste la dieta della pizza? Uno chef italiano ha perso ben 45 chili in 5 mesi mangiando solo una pizza ogni giorno e poi tante verdure e tanto sport. Il segreto però è far lievitare la pizza a lungo e non solo 6 – 8 ore come molte pizzerie.
  • Pizza light. Esiste anche una versione light con farina di segale e crusca, solo 80 grammi di mozzarella e olio a fine cottura.

Insomma chi ha detto che per dimagrire bisogna per forza rinunciare alla pizza?

 

Readers Comments (1)

  1. Monia, thanks for the article post.Really thank you! Great.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*