La dipendenza dal cibo sano

La dipendenza dal cibo è un vero e proprio problema che può scaturire conseguenze sulla salute anche molto gravi.

Si pensa che a creare dipendenza sia solo il cibo spazzatura, cibo ricco di zucchero e grassi ma in realtà a creare dipendenza non sono solo i carboidrati o gli zuccheri ma possono essere anche i cibi definiti sani.

Ci sono cibi salutari e con poche calorie che possono creare dipendenza. Uno dei motivi è che sono molto buoni come ad esempio la frutta, e un’ altro motivo è quello che mangiandoli si vuole fare del bene a  se stesse. Ma si sa che la troppa quantità fa male in qualsiasi sua forma… come si dice il troppo stroppia. Anche se in alcuni casi si può fare un’ eccezione.

  • Frutti rossi. Lamponi, mirtilli e fragole sono davvero buonissimi ed appagano la voglia di dolce. Sono davvero benefici e ricchi di flavonidi che migliorano la circolazione e sono ottimi antiossidanti.
  • Zenzero. Dove viene inserito da sempre un gusto caratteristico e fa davvero bene.
  • Frutta disidratata. Come si può non finire una confezione? Troppo buona. Ma attenzione perché 100 grammi possono portare anche oltre 500 calorie.
  • Gallette di riso. No non intendiamo quelle tonde classiche insapori ma parliamo di quelle a forma di triangolini che sono davvero deliziose e alle quali è difficile resistere.
  • Carote. Avete presente quelle piccole tagliate fini fini? Ottime e perfette come spuntino. Dietetiche e molto salutari. Sicuramente lo spuntino e lo snack più indicato quando si vuole controllare il proprio peso corporeo.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*