La cronodieta per la pelle

Che l’ alimentazione fosse la base di tutto già lo sapevamo.

Infatti il detto siamo quello che mangiamo è davvero veritiero e quello che mangiamo influisce non solo sulla nostra salute ma anche sul nostro umore e sul nostro aspetto esteriore.

Lo sapevate che la pelle ha una sua cronodieta? Ci spieghiamo meglio.

La pelle durante il giorno e la notte ha un suo processo. Infatti esiste un ciclo cicardiano che praticamente regola tutto il nostro corpo.

Seguendo questo circolo si ottengono molti maggiori benefici ed è quindi importante conoscere al meglio questo aspetto.

Anche la pelle ha un suo ciclo e proprio in base a questo è bene seguire una specifica routine, ovvero uno specifico ciclo per quanto riguarda gli alimenti.

Vediamo nel dettaglio questa cronodieta in modo da capire al meglio questo concetto.

  • Mattino. Durante il mattino gli ormoni hanno un innalzamento di cortisolo quindi è bene mangiare cibi ricchi di vitamine come frutta, cereali e anche alimenti come il formaggio ed il latte. E’ poi il momento migliore per usare una crema viso rassodante.
  • Pranzo. Qui si ha un picco di ormoni tiroidei che aiutano a bruciare i grassi quindi si consiglia l’ assunzione di cereali e verdure. Perfetto come momento per consumare anche pasta, pane o pizza. Insomma è il momento per togliersi qualche voglia. Per la pelle è il momento migliore per agire sulle rughe o imperfezioni con creme specifiche.
  • Sera. L’ ormone della crescita ha il picco verso mezzanotte quindi la sera si necessitano le proteine. Per la pelle poi invece perfetto come momento per un concentrato su eventuali problemi come le rughe.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*