Il bicarbonato: un vero aiutante

Il bicarbonato è uno degli elementi più riutilizzabili in assoluto.

Non ci rendiamo nemmeno conto di quanto possa essere versatile e utile nella nostra vita.

Ci può aiutare nelle pulizie, in cucina quando cuciniamo, nella pulizia dei pennelli per il trucco, per la cura e la pulizia della nostra pelle.

Insomma come si può non avere nella propria dispensa una scatola di bicarbonato?

Vediamo insieme tutti i suoi usi.

– Lavare frutta e verdura. Lavare frutta e verdura in acqua e bicarbonato è la mossa vincente per eliminare eventuali batteri ed impurità che ci possono essere. Ogni litro d’ acqua necessita di 25 gr di bicarbonato.

– Lavare piatti e pentola. Anche le vostre pentole ed i vostri piatti torneranno a splendere grazie al bicarbonato. Acqua, detersivo e bicarbonato non toglieranno solo lo sporco ma anche gli odori. Per le più ostinate lasciate in ammollo 15 minuti.

– Bicchieri. Niente come il bicarbonato potrà far brillare i vostri bicchieri.

-Padelle bruciate. Avete bruciato qualcosa dimenticandolo sul fuoco? Tranquille capita a tutti. Ma come rimediare? Togliete i residui di cibo, versate acqua sul fondo e 25 gr di bicarbonato e magari un po’ di sale. Poi fate bollire il tutto e lasciate li per trenta minuti poi procedete con il lavarla.

– Odori. Avete un cattivo odore nella lavastoviglie oppure dove tenete la spazzatura? La soluzione è quella di mettere del bicarbonato sul fondo dei bidoni e mettere del bicarbonato sulle stoviglie prima del lavaggio.

– Cucinare. Il bicarbonato aiuta la lievitazione e inoltre aggiunto all’ impanatura dei fritti li rende più leggeri e croccanti.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*