Idee pranzo perfette per la spiaggia

L’estate è ormai arrivata e quindi è ovvio che si comincia a pensare alla spiaggia ed al mare.

Una bella giornata rilassante e divertente da passare in compagnia in riva al mare con il sole che ci accarezza la pelle ed il rumore delle onde che ci riempie le orecchie.

Ma come ogni stagione sorge sempre un dubbio: cosa mangiare in riva al mare che sia sano, nutriente e leggero?

Bisogna ammettere che mangiare un bel panino è la soluzione più semplice e veloce ma po’ portare anche ad un senso di gonfiore e di pesantezza. Ecco quindi che trovare le opzioni diverse diventa fondamentale per godersi appieno le giornata al mare.

Abbiamo pensato per voi a ben tre alternative diverse che oltre ad essere leggere e sane sono anche decisamente gustose.

Insomma il connubio perfetto per far si che siate sempre al top della forma.

  • Piadina di avena. Facilissima da fare, bastano 100 ml di albume, 30 grammi di farina d’avena, sale, spezie ed il tutto va messo in una padella bella calda. Ecco pronta una piadina gustosa e super leggera da riempire con formaggio light, bresaola, tacchina o verdure.
  • Riso basmati. Il riso è sempre una soluzione vincente. Bastano 60 grammi di riso con 100 grammi di piselli e una scatoletta di tonno, meglio se al naturale. Buono, sano e anche saziante.
  • Pasta. Ottimi anche gli spaghetti shirataki per fare una pasta fredda un po’ diversa dal solito e soprattutto più leggera in quanto sono fatti per la gran parte da acqua. Il tutto condito con verdure e tonno.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*