I poteri del mandarino

Il mandarino è proprio nel pieno della sua stagione in questo periodo e possiamo godere nel suo miglior gusto per un altro mese circa. Ecco quindi che dobbiamo assolutamente approfittarne anche perché come vedremo tra poco il mandarino fa benissimo alla nostra salute, e non solo, ma anche alla nostra bellezza.
Vediamo tutto quello che c’ è da sapere sul mandarino, curiosità, benefici e detti popolari.
– Portafortuna. Secondo il Feng Shui cinese il mandarino grazie alla sua forma sferica richiama l’ infinito. Proprio grazie a questa sua caratteristica il mandarino porterebbe fortuna, tanto che nel capodanno cinese si usa proprio regalarli.
– Condivisione. Il fatto che possa essere diviso in spicchi fa si che sia un frutto che porta all’ unione ed alla condivisione.
– Vitamine e antiossidanti. Cento grammi di mandarino portano solo 53 calorie ma tantissime vitamine. Vitamina C, vitamina A e moltissimi antiossidanti. Perfetto per la salute della nostra pelle e per prevenire anche i segni del tempo che passa.
– Anti raffreddore. Essendo ricco di vitamina C è perfetto per rafforzare il proprio organismo che sarà cosi più pronto ad affrontare i classici malanni di stagione.
– Intestino. Anche le fibre sono molto presenti nel mandarino. Ecco che l’ intestino ovviamente ringrazia in quanto aiuta a regolarlo e a farlo lavorare correttamente.
– Olio essenziale. L’ olio essenziale di mandarino viene usato per stimolare i sensi e risvegliare la mente. Inoltre combatte anche l’ insonnia in quanto rilassa moltissimo assaporarne il suo profumo.

Poi che dire, è anche buonissimo. Servono altri motivi per mangiarlo?

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*