I poteri del cacao

Il cacao è davvero buonissimo. Come si può resistere ad un pezzo di cioccolato? Impossibile.

Pensate che in antichità veniva usato come un vero e proprio elisir e in alcune tribù, come ad esempio gli Aztechi, lo veneravano addirittura.

Il cacao è originario dal centro America e nasce da un albero sempreverde che da frutti con all’interno fino a 40 fave dal quale si crea il cacao.

Il cacao è sempre stato materia di studio in quanto ha degli effetti sul corpo molto interessanti da capire  e scoprire.

Gli Aztechi prima citati ad esempio creavano un elisir per migliorare la prestazione sessuale, per avere maggiore forza nei combattimenti e anche per vivere più a lungo.

Ma la forza del cacao non deriva solo da storie antiche ma anche da recenti ricerche scientifiche. Vediamo tutto quello che ne è uscito da questi studi.

  • Forza. I semi di cacao hanno un alto contenuto energetico e hanno ricche quantità di ferro, cromo, vitamina C, omega 6 e fibra. Inoltre aiuta a rafforzare il sistema immunitario, a produrre seratonina che serve per allentare lo stress ed inoltre stimola il lavoro della muscolatura con una conseguente stimolazione della forza.
  • Lunga vita. Il cacao ha potere anti ossidanti rallentando cosi l’ invecchiamento delle cellule e anche dei contatti presenti nel cervello in quanto aumento il flusso sanguigno celebrale.
  • Saggezza. Il cacao proprio per l’ aumento del flusso sanguigno celebrale è perfetto per aumentare anche le risposte del cervello. Migliora la memoria e le capacità cognitive.
  • Afrodisiaco. Ebbene si il cacao risveglia tutti i sensi. Contiene infatti metilxantina che velocizza la trasmissione degli impulsi nervosi aumentando cosi l’ azione stimolante del piacere.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*