I cibi perfetti per costruire i muscoli

Avere un fisico tonico è il sogno di tutti. Per avere una forma tonica però bisogna allenare e stimolare i propri muscoli.

Per far ciò l’allenamento costante e mirato è l’ideale ma la realtà è che il solo allenamento non può fare miracoli.

Infatti anche se ci si distrugge in palestra se poi non si ha un’alimentazione corretta la metà dei nostri sforzi viene praticamente buttata con il risultato di vedersi si snelli ma poco tonici.

Ecco quindi che vi vogliamo aiutare dandovi le giuste dritte alimentare per far si che i vostri muscoli siano perfettamente sviluppati ed armonici con il vostro corpo.

Per costruire la muscolatura sono essenziali le proteine, e questo è già ben noto da molto tempo.

Ma quali sono le migliori proteine da consumare nella nostra dieta quotidiana?

Partiamo con il dire che in media bisognerebbe assumere circa 55 grammi al giorno di proteine per il sesso maschile e 44 grammi per il sesso femminile. Questa quantità è un’indicazione media che varia a seconda del peso e del tipo di allenamento.

Vediamo ora quali sono gli alimenti assolutamente da aggiungere nella nostra alimentazione.

  • Soia. E’ davvero ricca di proteine e la si può consumare anche sotto forma di latte, tofu, ecc.
  • Fagioli. Pensate che una tazza di fagioli contiene ben 37 grammi di proteine. Potete ben capire quindi come siano perfetti per l’alimentazione di un atleta.
  • Quinoa. Altro seme davvero unico. Una proteina di origine vegetale totalmente completa per quanto riguarda la sua composizione.
  • Semi di canapa. Solo tre cucchiai forniscono già 10 grammi di proteine oltre agli omega 3 ed acidi grassi contenuti nei semi. Perfetti da aggiungere anche all’insalata per renderla cosi più gustosa.
  • Yogurt greco. Perfetto perché ricco di calcio che è essenziale per le nostra ossa e anche per i nostri muscoli.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*