I cibi che fanno perdere peso

La dieta, argomento più discusso e chiacchierato dalle donne, e non solo.

Mangiare bene e con gusto è difficile farlo legare insieme alla forma fisica perfetta.

Tutto è possibile però, basta sapere come abbinare gli alimenti e conoscere le quantità perfette.

Ci sono poi anche altri stratagemmi. Non stiamo parlando di fare tantissimo sport ogni giorno, anche se ovviamente questo aiuta molto, ma stiamo parlando di alcuni cibi che se consumati regolarmente aiutano ad accelerare il metabolismo e quindi a consumare molto di più.

Dettaglio poi da non trascurare è che sono alimenti davvero benefici per il nostro organismo e la nostra salute.

Avocado. Sempre più diffuso, ormai lo si trova dappertutto e in qualsiasi periodo dell’ anno. Un gusto caratteristico dalle mille proprietà. Soddisfa la voglia di dolce e di qualcosa di particolare da mangiare. Inoltre fa davvero benissimo per la salute e per la nostra pelle.

Pomodori. Rossi, gustosi e genuini. Inoltre sono ricchi di acqua quindi sono molto idratanti. Fanno benissimo per la cellulite e per la pelle. Inoltre riempiono molto e aiutano cosi a sentirsi sazi molto prima.

Salmone. Davvero unico. Ricco di sali minerali, fosforo e omega 3. Una vera manna per la nostra bellezza. Pelle e capelli ne gioveranno molto dal suo consumo. Inoltre è un pesco molto gustoso e poco calorico.

Mirtilli. Benefici per tutto il corpo. Dal gusto dolce per soddisfare tutte le persone che non riescono a fare a meno del dolce a fine pasto.

Kiwi. Dall’ effetto lassativo e depurativo. Perfetto per eliminare le tossine e perdere peso in maniera sana e genuina.

Brodo con osso. Riempie e fa benissimo. Specialmente in inverno. Ha tutte le vitamine e i principi nutritivi della carne ed è poco calorico. Un vero mix di energia.

Limone. Ormai noto per la sua grande efficacia nel bruciare grassi e depurare il corpo. Bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina prima di colazione è praticamente un gesto di salute ottimale.

Curcuma. Grazie al suo sapore speziate e un po’ piccantino aiuta ad alzare la temperatura del corpo e da una botta di vita al metabolismo che cosi lavora molto di più.

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*