I benefici della cannella

Natale ha sempre un profumo speciale, quello della cannella.

La cannella è una spezia molto usata in cucina, sia per primi e secondi che per i dolci.

Nel periodo natalizio si usa soprattutto per preparare i classici biscotti alla cannella di Natale, tanto amati dai bambini ma anche dagli adulti.

Ma lo sapevate che la cannella grazie alle sue proprietà è davvero benefica per il nostro corpo?

La cannella si ricava da una pianta sempreverde e ha dei benefici per il benessere del corpo umano davvero importanti. Scopriamoli insieme.

  • Antiossidanti. La cannella è ricca di tannini quindi è tra l’ ingrediente più antiossidante della cucina. Ecco quindi che prendere l’ abitudine di insaporire i piatti con questa spezia vi aiuterà a contrastare gli effetti del tempo.
  • Antibatterica. Da sempre usata come antibatterico naturale. Con gli anni questa usanza è andata un po’ persa ma è perfetta per inibire la crescita di batteri. Molto usata ad esempio per la candida.
  • Antidolorifico. Perfetta per i dolori mestruali delle donne. Preparare un infuso con cannella e miele può essere davvero d’ aiuto per superare quei giorni no del ciclo mestruale.
  • Colesterolo. È perfetta anche per abbassare il valore del colesterolo nel sangue. Questo però solo se usata quotidianamente ed in maniera costante.
  • Digestiva. La cannella stimola la tripsina che è un enzima del corpo che aiuta la digestione. Ecco quindi che a fine pasto può davvero fare la differenza.
  • Fame. L’ infuso di cannella è perfetto per superare quegli attacchi di fame che arrivano tra un pasto e l’ altro. Ha il potere di calmare e soddisfare quella voglia di cibo improvvisa.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*