Come integrare le proteine

Le proteine sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro corpo e quindi per la nostra salute.

Le proteine infatti contribuiscono alla formazione, al mantenimento ed alla riparazione dei tessuti del corpo nonché anche alla coagulazione del sangue, ai vari processi metabolici e anche allo sviluppo del sistema immunitario.

Insomma come potete ben capire le proteine non possono proprio mancare nella nostra dieta. Come già ben sapete le proteine sono principalmente contenute nella carne e da tempo si dice che bisogna limitare il consumo di carne rossa. E quindi come possiamo integrare le proteine ogni giorno senza consumare una elevata quantità di carne rossa? Ve lo spieghiamo noi.

In primis vi possiamo dire che la soluzione si racchiude nell’ aumentare il consumo di latte, latticini, legumi e pesce ma queste non sono le sole soluzioni.

  • Proteine in polvere. Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere al vostro pasto delle proteine in polvere che derivano dal siero del latte. Quindi parliamo di proteine naturali e non artificiali. Anche se vi dobbiamo avvisare che hanno un gusto non molto amato solitamente.
  • Burro d’ arachidi. Uno degli alimenti più famosi e diffusi negli Stati Uniti. Un vero boom di energia e di proteine perfetto per chi fa sport.
  • Pesce in scatola. Sardine, sgombro, tonno, salmone. Tutto il pesce che potete trovare in scatola sono ricchi di proteine e grazie alla conservazione sott’olio conserva tutte le sue proprietà.
  • Farina di legumi. I legumi si possono consumare anche come farina e quindi in prodotti come la pasta, il pane e altri prodotti del genere.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*