Addio pancia gonfia: tutti i rimedi

perdere peso durante inverno

Con la bella stagione i vestiti si fanno più leggeri e quindi vogliamo avere il nostro corpo al massimo della forma.

Uno dei punti più critici è sicuramente la pancia che molto spesso più che grassa è solo gonfia.

Il gonfiore alla pancia infatti è un disturbo molto diffuso che può essere risolto anche abbastanza facilmente con i giusti rimedi ed i giusti accorgimenti.

Il gonfiore può essere causato da intolleranze alimentari, da alimentazione sbagliata, da ritenzione dei liquidi, da scarso movimento, dal ciclo mestruale e molto altro.

Diciamo che ovviamente individuare la causa è sicuramente un grande vantaggio e fa si di poter intervenire in maniera decisa ed efficace ma in linea di massima vi possiamo dare dei rimedi e degli aiuti che vi possono sempre e comunque aiutare s sgonfiare la pancia ed avere cosi un addome piatto.

  • Movimento. Fare un po’ di attività fisica è sicuramente la migliore soluzione. Non serve fare chissà quali allenamenti, ad esempio è perfetta la ginnastica isometrica in cui vi sono movimenti piccoli ma costanti. Potete anche fare un semplice esercizio, ovvero tirare in dentro la pancia e rilassarla ad intermittenza per 15 volte a 4 volte al giorno.
  • Addominali. Se invece siete più attive potete anche optare proprio per gli addominali, ma ricordate che gli addominali da soli non possono fare tutto se non sono associati anche all’ alimentazione sana. Il gonfiore è sempre in agguato.
  • Limone. Bere acqua e limone appena sveglia oltre a depurare l’ organismo aiuta anche ad eliminare l’ aria in eccesso.
  • Tisane. Bere tisane drenante è davvero fondamentale. Infatti idratare il corpo è la miglior soluzione per eliminare il gonfiore.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*