Addio agli attacchi di fame post allenamento

Fare sport fa davvero bene, non solo per essere snelli ma anche per essere in salute ed in forma in tutti i sensi.

Come già ben noto la miglior scelta è quella di fare sport in momenti della giornata che siano lontano dai pasti principali. Infatti fare sport subito dopo mangiato non è molto salutare e può portare anche a difficoltà durante l’ allenamento.

Ecco quindi che andare prima è la scelta migliore. Bisogna però dire che dopo un duro allenamento viene una grande fame e quindi come fare per non incappare nella tentazione di fare una mega abbuffata e quindi di gettare magari al vento tutti i risultati fatti durante la seduta di allenamento?

Dopo un esercizio fisico importante il corpo va in deficit di sali minerali e micronutrienti e la prima cosa da fare è quindi quella di bere acqua. Infatti molto spesso i crampi di fame sono più dovuti ad una carenza di liquidi quindi per prima cosa idratatevi bene bevendo anche due bicchieri di acqua.

Se la fame poi è davvero molta significa che il pasto precedente non è stato sufficiente. Cercati quindi di equilibrare meglio i giorno in cui vi allenate tenendo presente che il pasto che precede la seduta di allenamento deve essere sostanzioso in modo che dopo ore abbiate il pieno di energia.

Via libera poi agli snack pre allenamento purchè siano sani. Un po’ di frutta secca, una barretta energetica sono più che ottimali.

Curate maggiormente l’ alimentazione e vedrete che gli attacchi di fame non saranno più un problema.

Anche per il pasto post allenamento scegliete sempre cibi magri prediligendo carni bianche e yogurt cosi da saziarvi ed allo stesso tempo non assumere troppe calorie o grassi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*